Rieccoci. Allora come vi dicevo, nel post precedente, come terza preparazione di oggi (30/10/2011) ho preparato il “Cheese Naan”. Cosa dire? Una rivelazione! L’ho fatto per sfizio, per curiosità… Avevo un pochino di formaggio Philadelphia e ho detto dai si, ci provo! Perchè il “Cheese Naan” non è altro che un tipo di pane indiano farcito di formaggio cremoso, impacchettato e cotto sulla piastra come se fosse una piadina. E’ buonissimo! Da provare.
Cheese Naan
(ricetta presa da Benedetta Parodi in “I Menù di Benedetta”)
INGREDIENTI:
300 gr di farina;
1/2 bustina di lievito granulare;
3 cucchiai d’olio;
1 vasetto di yogurt bianco;
250 gr di formaggio cremoso;
sale q.b;
acqua tiepida.
PREPARAZIONE:
Mescolare lievito e farina. Aggiungere yogurt, olio, sale e acqua. Impastare almeno 10 minuti. Lasciare riposare per 1 ora. Tagliare l’impasto in 5 parti e stendere tutte le parti formando dei dischi. Mettere una bella cucchiaiata di formaggio al centro di ogni disco. Richiuderlo in 4 parti e schiacciarlo un po’ con il mattarello da entrambi i lati. Cuocere in padella con coperchio 2 minuti per lato.
Io ne ho fatto solo mezza dose perchè avevo poco Philadelphia… E infatti mi è bastato solo per il primo “Cheese Naan”. Allora ci siamo ingegnati, visto che ne avevo altri due dichi e ne ho fatti uno con sola mozzarella grattugiata e un altro con mozzarella grattugiata, acciughe spezzettate e capperi. Beh quest’ultima è stata una rivelazione per Tony! Gli è piaciuta da morire! Quindi fatele e farcitele con qualsiasi cosa! Meritano!
Sabrina
Amo queste cose casarecce! sono le migliori! ;) complimenti! davvero buona!
RispondiEliminaGrazie! :)
RispondiElimina