martedì 27 luglio 2010

Summercapp

Eccoci qui,
mentre in questa giornata calda mi sto pappando uno yogurt commerciale (ahimè a questo giro) ma almeno bello fresco, vi annuncio che ho risolto il problema del cappuccino in estate! Chiunque, come me, non vuole rinunciare a berselo nemmeno nelle giornate più afose ecco che arriva la soluzione per la colazione estiva: il "Summercapp"! Un cappuccino freddo shekerato semplicissimo ma gustoso! Davvero buono.
Ecco la super impegnativa ricetta eh eh eh...

 


 

Summercapp
(ricetta mista)

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

INGREDIENTI:

150 ml di latte (un bicchiere non proprio pieno);
1 cucchiaio colmo di cappuccino solubile (o 2 cucchiai di caffè espresso normale);
1 cucchiaio scarso di zucchero (io ho usato il mio "
Zucchero Vanigliato" per dare più profumo);
3 o 4 cubetti di ghiaccio;
shaker.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

PREPARAZIONE:

Scaldare il latte (volendo un minuto in microonde) e quando è bello caldo scioglierci dentro lo zucchero. Mettere nello shaker il cucchiaio di cappuccino solubile (o il caffè), il latte zuccherato e velocemente i cubetti di ghiaccio. Agitare bene lo shaker fino a quando tutto il ghiaccio non si sarà sciolto. Continuare ancora per un minuto scarso e poi versare in un bicchiere (volendo ghiacciato). Se si vuole un po' di schiuma, aprire il filtro dello shaker e far colare la schiumetta.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 


 

Spero aver rinfrescato le vostre mattinate!

Sabrina

Post originale: 4 luglio 2010, ore 13:47.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...