mercoledì 29 giugno 2011

Seppie Arrostite

-1 Tristezza… Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato…
Anche se finisco domani oggi ho dovuto già salutare le prime due colleghe. Una di loro mi ha detto vicino alla cassa “Ci salutiamo ma tanto mi hai promesso che vieni venerdì a trovarci, vero?!”… Ahhh! Ma sei impazzita a dirmi una cosa così mentre sono alla cassa! Morale che ho fatto i dieci scontrini dopo con le lacrime agli occhi per la commozione. Speriamo che oltre per tutti i rompicapo e rotture di scatole varie mi ricordino anche per qualcosa di buono… Magari per i dolci. Tipo oggi, che ho portato in negozio la “Torta di Ricotta e Cioccolato” e sembra essere piaciuta molto.
Un piccolo pensiero per voi ragazze.

Adesso basta tristezza perché non è che non le vedo più anzi, adesso ho più tempo libero e continuerò a tartassarle come cliente! Eheheheh diventerò il loro incubo. Dovrò solo ricordarmi di non andare dietro la cassa come sono abituata, ma stare da brava dall’altra parte :) Ce la posso fare!

Ritornando al blog, oggi ricetta leggera! Anche se mangio un sacco di gelati e continuo a spaciugare con le porcherie a voi consiglio le ricette leggere! Ma che brava che sono! Ci tengo alla VOSTRA linea. ihihihihih

 


 

Seppie Arrostite
(ricetta presa da “
Salentu.com”)
(
http://www.salentu.com/ricette-salento/ricetta.asp?ID_ricette=38)

 

PC300171

 

INGREDIENTI:

5 seppie;
olio d’oliva;
sale;
pepe;
prezzemolo;
limone.

PREPARAZIONE:

Le seppie vanno spellate, lavate, aperte con le forbici, private degli intestini, della sacca dell’inchiostro, dell’osso e del becco. Se invece, come me, avete trovato solo quelle già preparate dal pescivendolo, dovete soltanto togliere il becco, la sacca d’inchiostro e la testa (che ho tenuto da parte per fare il brodo di pesce). A questo punto prendere le seppie tagliate in due metà (se sono grandi, o in una metà aperta se è una piccola) e metterle a marinare in olio d’oliva, sale e pepe. Preparare la bistecchiera rigata e quando è calda metterle ad arrostire a fuoco moderato, bagnandole di tanto in tanto con la loro marinata. Quando sono cotte e belle colorite, servirle con una bella tritata di prezzemolo e una spruzzata di limone.

 

PC300168

 


 

Wow! E’ passato tanto tempo da quella cenetta… Come ce l’eravamo goduta… Tante verdurine da sgranocchiare, le seppie con il fantastico “Pesto di Gambi di Sedano” e un bel bicchiere di vino. Fantastico. Anzi, perfetto!

Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...