mercoledì 1 giugno 2011

Millefoglie

Lo so, lo so… sono una delle "food blogger" meno affidabili della rete… Vengo, vado, torno e risparisco… ma che devo fa'? Tra casa, bambini e piccoli hobby vari sono sempre presa e scusate se invece di starmene sul blog mi leggo un bel libro al parco o faccio una bella passeggiata.
Ora che finalmente, dopo la triste chiusura del bellissimo negozietto dove lavoravo, ho trovato un altro lavoro momentaneo mi voglio rimettere in gioco. Voglio provare a tornare un po' qui tra i miei esperimenti, che ultimamente non sono stati molti. Avrò fatto la stessa torta "Sbriciolata ricotta e cioccolato" almeno 20 volte riciclandola per ogni compleanno, festeggiamento e così via (tanto è sempre strapiaciuta a tutti). E poi ero a dieta! Anche se da quando ho smesso di pubblicare ho preso 10 kg! Aiuto! Ho bisogno di sostegno! Qualcuno vuole partecipare al gruppo S.S.N.D. ("Sosteniamo Sabrina nella Dieta”)?

 



Millefoglie
(ricetta mista)

Millefoglie (19.02.2011)  (4)

INGREDIENTI:

3 rotoli di pasta sfoglia (per comodità quella confezionata);
1 dose di “crema pasticcera” bella soda (la dose con 6 uova dovrebbe bastare);
150 ml di panna fresca da montare.

 
 PREPARAZIONE:

Preriscaldare il forno a 180°. Bucherellare con una forchetta le 3 sfoglie, zuccherare la superficie (per sicurezza dopo dare qualche altra ribucherellata) e infornare una per volta le varie sfoglie, lasciate appoggiate sulla loro carta forno. Tenere in forno a 180° per 15 minuti finché non saranno belle caramellate. Tenere d'occhio la cottura perché a volte tendono a gonfiarsi, in questo caso aprire il forno, ribucherellare e con la forchetta cercare di appiattire. Quando le tre sfoglie saranno pronte farle raffreddare. Poi montare la panna montata e unirla alla "crema pasticcera" e stendiamo metà del composto ricavato sul primo strato di sfoglia, copriamo con il secondo foglio, ultimo strato di crema, terzo strato di sfoglia (tenere il lato zuccherato nella parte superiore come decorazione).

 

  Millefoglie (19.02.2011)  (1)

 


     

Questa l'ho fatta per la serata "Poker" (19/02/2011) in cui avevamo invitato i nostri amici Gilda e Mirco per spianare le fish che ho regalato a Tony per San Valentino.

Per oggi mi fermo qui. Domani cercherò di inserire la ricetta della "crema pasticcera" utilizzata. Buonanotte!!

Sabrina

Inserimento Link: 3 giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...