mercoledì 22 giugno 2011

Torta Fredda al Cocco

Ancora bua al pancino… Uff…
D’accordo la smetto. Nemmeno Giada che ha 4 anni parla più così :) Però quando non sto bene mi sento piccola piccola… Tanto che sono i miei bimbi a riempirmi di tante attenzioni e coccole. Forse perché è proprio l’indole del bambino fatta così o anche perché i miei sanno essere molto dolci e sensibili… Quando vogliono naturalmente!

Invece, il mio pranzo oggi è molto meno dolce: risino in bianco ai “3 Cereali” (che buono però!), con tanto parmigiano naturalmente (vabbè quello me lo voglio concedere). Poi pausa libro/riposino e poi di nuovo a lavoro sperando che i fermenti lattici mi aiutino fino a sera… Mannaggia alle influenze!

Per quanto riguarda la mia “pausa libro” è da un po’ di tempo che verte sui testi di “Sophie Kinsella”. Troppo divertenti! Per ora mi sono letta quasi tutta la saga dei “I Love Shopping” (tranne “I Love Mini Shopping”) e adesso mi dedico ai suoi altri lavori in cui spero mantenga sempre il suo modo di scrivere leggero e divertente.  Ormai non devo più nemmeno andare in libreria a prenderli perché ce li ho tutti in casa, visto che le due matte (io e Gilda) ammaliate dal 3x2 sugli “Oscar Mondadori” hanno preso tutti i libri della Kinsella in offerta (cioè 6 a testa) in un botto solo! Mi ricordo la faccia della commessa quando glieli abbiamo ordinati e soprattutto ritirati… Una pila che non finiva più. XD

 


 

Torta Fredda al Cocco
(ricetta presa da Simona, mamma di un ex compagno d’asilo di Mattia)

 

P7010136

 

INGREDIENTI:

300 gr di farina di cocco (più una manciata per decorazione)
100 gr di burro;
100 gr di zucchero;
3 uova;
150 gr di biscotti secchi;
150 gr di cioccolato fondente;

PREPARAZIONE:

Tritare i biscotti ben fini e preparare un impasto con farina di cocco, burro, zucchero e uova. Stendere l’impasto morbido dentro una teglia. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e versarlo uniformemente sull’impasto. Volendo si può decorare con un po’ di farina di cocco. Mettere in frigorifero e far indurire.

 

P7010138

 


Ecco a voi una tortina fresca per l’estate. Appena ci riprendiamo devo sicuramente rifarla: 1° perché ormai è passato un anno dall’ultima volta (07/07/2010 compleanno di mia suocera Concetta), 2°perché è davvero buona e spiccia visto che può essere anche fatta a quadrotti e servita su un vassoio così già pronta.

Questa sotto invece è quella che Simona (mamma di un bambino che era all’asilo e a Karate con Mattia) ha portato alla festa di Karate l’anno scorso (06/06/2011) di cui io  e Tony ci siamo innamorati a prima vista, anzi diciamo a primo assaggio! Era buonissima! Non riesco a capire quanto abbia dovuto raddoppiare le dosi per ottenere quella teglia, perché a me non è venuta nemmeno paragonabile in quanto a porzioni, e la sua era più morbida e più alta, forse la mia l’ho compattata un po’ troppo… Mah…

 

P6050121

 

Questo invece è il mio Mattia: l’anno scorso quando era ancora cintura bianca e quest’anno che era gialla bianca ed è diventato gialla. Bravo il mio karate-kid!

 

P6050083

 

    

P6050082

  

 

 

 

         

 

 

 

 

A presto allora e buon pomeriggio a tutti!

Sabrina

Riciclo: Cioccolato, Biscotti secchi, Farina di cocco.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...