giovedì 9 giugno 2011

Torrette di Caprese

Oggi piove, non piove, piove e non piove… Per ora non piove e speriamo che il tempo regga fino a quando me ne vado a lavorare alle 16. E domani… riposo! Evvai! Domani è la mia domenica!

A parte questa introduzione tutto il resto procede bene, anche la mia dieta procede bene…
Non è vero! L’ho abbandonata! Che disgraziata che sono, piango perché i jeans mi stanno stretti e poi quando torno da lavoro non resisto e mangio di ogni. Per non parlare dei gelati… Non fatemi trovare la briciola di un gelato che me lo spolvero via in meno di 2 secondi,e se sono 3 i gelati tanto uguale! Ma come facevo l’anno scorso a resistere e mangiare solo il giusto?! Ma come?!

Per rimanere leggeri quindi oggi: pomodori e mozzarella per tutti! Anche se io dovrei evitare pure quella… Vabbè…

 


 

Torrette di Caprese
(ricetta mista)

 

3

 

INGREDIENTI:

3 pomodori rotondi;
2 mozzarelle;
olio q.b.;
sale q.b.;
origano q.b.

 

1

 

PREPARAZIONE:

Lavare e tagliare a fette spesse i pomodori in orizzontale. Tagliare allo stesso modo le mozzarelle in modo che risultino abbastanza fette per farcire i 3 pomodori. Poi iniziare a comporre le torrette partendo dalla base del pomodoro, un pizzico di sale, una fetta di mozzarella, di nuovo un pizzico di sale, un filino d’olio e poi si ricomincia con il pomodoro. Finito di comporre ripetere la stessa operazione con gli altri due pomodori, al termine salare anche le superfici, condire con sale, olio e origano a piacere.

 

2

 


 

Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...