venerdì 24 giugno 2011

Panna Cotta

Dai, sono a –6 giorni dall’ultimo giorno di lavoro. Prima di riposare ancora dovrò aspettare venerdì prossimo a questo punto… Ma intanto mi consolo progettando le vacanze al mare tra due settimane. Speriamo che fili tutto liscio! Oggi faccio una piccola pausa a lavoro e mi scelgo un costume, perché (porcavaccalocamiseriaccia) quello dell’anno scorso non mi andrà più di certo… Sing sob sob sob sob….

Allora per riuscire almeno a perdere qualche etto oggi si va di bistecchina di pollo e invece a voi da una ricetta più buona… anzi buonissima!

 


 

Panna Cotta
(ricetta presa da Sonia di “Giallo Zafferano”)
(
http://ricette.giallozafferano.it/Panna-cotta.html)

 


PC210023

 

INGREDIENTI:

3 fogli di colla di pesce (6 gr);
500 ml di panna liquida;
1 baccello di vaniglia;
150 gr di zucchero a velo.

 

PC210030

 

PREPARAZIONE:

Mettere a bagno i fogli di colla di pesce in una bacinellina di acqua fredda, immergendoli uno alla volta e facendo in modo che siano completamente immersi nel liquido, lasciarli per circa 10 minuti. Tagliare nel senso della lunghezza la bacca di vaniglia e aggiungere il contenuto alla panna, messa in un pentolino. Aggiungere anche lo zucchero a velo e scaldare il tutto a fuoco basso, senza far bollire. Strizzare bene la colla di pesce e immergerla nella panna, quindi mescolare fino a quando non si sarà sciolta completamente. A questo punto filtrare il composto con un colino a maglie fitte e preparare qui stampini individuali o se si preferisce lo stampo unico tipo quello del plumcake. Versarci la panna cotta e metterla a riposare in frigorifero per almeno 5 ore. Prima di servirla immergere lo stampo in acqua bollente per qualche secondo, e sformarla sul piatto di portata. Guarnire con cioccolato fuso, salse di frutta o caramello.

 

PC210018

 


A presto!

Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...