lunedì 6 giugno 2011

Chocolate Crinkles

AUGURI!!!!!!! Oggi è anche il compleanno del mio Amo! Compie ben 29 anni il mio vecchiettino bello… E nella speranza che arrivi presto il 10 con lo stipendio ci limitiamo a fantasticare sui prossimi festeggiamenti. Io un’idea già ce l’ho per la torta… Vedremo se riesco a metterla in pratica!

Giornata nuvolosa… Tanta umidità ma almeno una mattina di riposo finalmente dopo tutti quei giorni di lavoro. Fino alle 16 non se ne parla di fare niente… Anzi no fino a mezzogiorno, perché poi tra andare a prendere il mio Tia a scuola, pranzo, compiti al volo, a prendere Giada, tutti e due dai nonni e poi lavoro non avrò molto tempo libero temo… vabbè meglio che niente.

Per ora mi accontento di postare una ricetta che ho fatto addirittura il primo dell’anno (01/01/2011) i “Chocolate Crinkles”, deliziosi biscottini di cioccolato fondente immersi nello zucchero che una volta cotti formano della crepe sulla superficie dalla quale si intravvede un delizioso interno soffice. Buonissimi!

 


 

Chocolate Crinkles
(ricetta presa da “Croce e Delizia”)
(http://croce-delizia.blogspot.com/2009/09/biscotti-al-cioccolato-chocolate.html)

 

01 gennaio 2011 (4)

 

INGREDIENTI:

60 gr di burro;
225 gr di cioccolato fondente spezzettato;
100 gr di zucchero;
2 uova grandi;
2 cucchiaini di estratto naturale di vaniglia;
225 gr di farina 00 (setacciata);
1 pizzico di sale;
1 cucchiaino di lievito per dolci;
zucchero a velo; q.b.;
zucchero semolato q.b.

PREPARAZIONE:

Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato insieme al burro. A parte, setacciate la farina con il lievito e il sale.
Sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro, a questo punto unire la vaniglia e il cioccolato fuso ed infine anche la farina setacciata, mescolare velocemente e solo il tempo necessario affinché il tutto venga assorbito, non oltre.
Coprire l’impasto con pellicola per alimenti e metterlo in frigorifero per almeno 3 ore, meglio tutta la notte.
Accendere il forno a 170° C.
Versare lo zucchero a velo e quello semolato in due ciotoline.
Riprendere l’impasto e formare delle palline di circa 3 cm di diametro. Passarle prima nello zucchero semolato, pressando leggermente per fare aderire bene, e poi nello zucchero a velo ricoprendole con uno strato abbondante prima di disporle su una teglia rivestita con carta forno.
Infornare per circa 8-9 minuti, non superare il tempo indicato poiché i bordi dovranno essere fermi ma il cuore ancora morbido.

 

01 gennaio 2011 (10)

 


 

Mi sorprendo di come passa sempre in fretta il tempo quando ci si rilassa… Oppure anche quando si fanno quei lavoretti veloci per poi riposarsi… Non si riesce mai a fare in tempo… Io continuo a sentire la “sveglia degli animali” nella camera dei bambini che scandisce le mezz’ore (con i versi della fattoria ) di continuo… Quando penso siano passati si e no 10 minuti lei muggisce! Ma come?!
Buon inizio settimana a tutti!!

Sabrina

Riciclo: Cioccolato fondente.

2 commenti:

  1. grazie amore mio grazie tante..... mille baci e mille abbracci....
    i biscotti erano una bomba ma e passato un pò di tempo e nn mi ricordo bene il sapore mi sa che meli devi rifare per ricordarmi bene il sapore :)

    RispondiElimina
  2. Anche io amore ho dei dubbi sul sapore... Dobbiamo proprio rifarli!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...