domenica 30 ottobre 2011

Yo-Yo

Ecco con la seconda parte della produzione di questa domenica di riposo. Ma se io non pasticcio non sono felice! Boh. Quindi ho fatto gli “Yo-Yo” per la merenda di Tia a scuola… Ve li ricordate? Quelle merendine della Motta ripiene di cioccolato e decorate con strisce di cioccolato sopra? Lascerò giudicare a voi il risultato, almeno quello visivo… ^^

 


 
Yo-Yo
(ricetta presa da Benedetta Parodi in “I Menù di Benedetta”)

 

PA300015

 

INGREDIENTI:

90 gr di farina;
90 gr di zucchero;
3 uova;
1/2 bustina di lievito;
1 bustina di vanillina;
50 gr di cioccolato fondente;
marmellata o crema di cioccolato (per farcire).

 

PA300014

 

PREPARAZIONE:

Sgusciare le uova e montarle con lo zucchero. Aggiungere la farina, la vanillina e il lievito. Montare bene. Su una teglia coperta da carta forno preparare dei cerchi d’impasto con il cucchiaio (circa 2-3 cucchiaiate a cerchio). Cuocere in forno a 180° per 10 minuti. Una volta cotti rifinire con una formina (io ho usato un bicchiere aiutandomi con un coltello per rifilare). Farcire con la marmellata o la crema di cioccolato, chiudere a 2 a 2. Sciogliere il cioccolato fondente in microonde e guarnire gli Yo-Yo con strisce di cioccolato fuso.

 

PA300018

 

PA300021

 


 

Queste le ho farcite con la “Marmellata di Pesche” che ho fatto io quest’estate. E sono già state testate e infilate in zaino. Tony si è anche sacrificato a finire gli avanzi di pasta e cioccolato… Con molta fatica però… ^^

 

PA300039

 

PA300040

 

Pulita la cucina, fatto un pisolino e poi… Indovinate cosa mi sono messa a fare? Il “Cheese Naan”! Se volete sapere cos’è andate nel prossimo post…

Sabrina

3 commenti:

  1. I miei bimbi se le sono spazzolate, anche se la femminuccia le avrebbe preferite farcite con la cioccolata :) Chissà da chi avrà preso! :))

    RispondiElimina
  2. Bellissimi e buonissimi!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...