lunedì 12 settembre 2011

Torta Bagnata al Limone

Aaaah… Dopo la giornata di ieri ho bisogno di una settimana di riposo… Eh si, ieri siamo partiti presto e ce ne siamo andati al bellissimo parco zoologico di Bussolengo: “Natura Viva”. Bellissimo, lunghissimo ma bellissimo. Tutta la giornata in mezzo agli animali. Anche se non apprezzo molto gli zoo devo dire che mi sono divertita molto. Siamo arrivati alle 11 del mattino e non abbiamo nemmeno pranzato per riuscire a fare tutto il giro. Poi alle 16 siamo riusciti a fare anche quello in macchina.

 

P9110171    P9110174P9110205    P9110280P9110298    P9110304P9110457    P9110499 - Copia


L’unica cosa che davvero non mi piace e mi sembra un po’ inutile è il sentiero dei Dinosauri. Quando hai così tanti animali dal vivo perchè perdere tempo a guardare delle statue? Mah…
Comunque abbiamo fatto anche un bel ritorno persi per strade normali ridendo come dei pazzi perchè ci sembrava di continuare a girare in tondo. Tra le possibilità di scelta c’era sempre la città di “Orzinuovi”, per ore! O è così famosa (io non l’avevo mai sentita ^^) oppure le stiamo girando attorno (più probabile! ^^).

Questa che vi presento ora è la torta che mi ha fatto assaggiare mia cugina, fatta dalla mamma della sua amica (che giro!^^). Beh sono rimasta affascinata. Adoro le torte al limone, e questa anche senza crema e niente sa proprio di limone, limone, limone! E’ praticamente un semplice plumcake affogato in uno sciroppo di zucchero e limone. L’ho rifatta subito per la colazione pre-zoo ed è piaciuta molto, soprattutto a me e Tony! Booooona *ç*

 


 

Torta Bagnata al Limone
(ricetta di Cristina)

 

P9110012

 

INGREDIENTI:

300 gr di farina 00;
300 gr di zucchero
;
3 uova;
1 bicchiere di olio di semi;
1 bicchiere di latte;

1 bustina di lievito;
2 limoni (sia buccia grattugiata che succo);
3 cucchiai di zucchero.

 

P9110009

 

PREPARAZIONE:

Preriscaldare il forno a 180°. Impastare zucchero, farina, uova, olio, latte, lievito e amalgamare bene.  Mettere in una tortiera imburrata e infarinata e in forno a 180° per 1 ora. Mentre la torta è in forno preparare il liquido con cui cospargeremo la superficie miscelando il succo dei due limoni, la scorza grattugiata e i 3 cucchiai di zucchero. Mescolare bene. Quando la cottura è ultimata estrarre la torta dal forno e punzecchiarla con uno stuzzicadenti e poi versarci sopra tutto il liquido.

 

P9110014

 


 

Oggi invece mi sono data alla preparazione del “Limoncino”. Sarà pronto tra circa 2 mesi ma almeno sono partita! E in dispensa si sta macerando anche il cocco per fare il “Simil Batida de Coco”. Speriamo bene per tutti e due! ^^

Notte!!!

Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...