Ahahahahha! Sto guardando stravaccata sul divano una puntata del “Boss delle Torte” con Tony… Bellissimo! Era la puntata in cui facevano la torta per i cani del canile a forma di osso con dentro burro di arachidi, crocchette e cibo per i cani. Arriva suo cugino affamato prende un muffin e invece di coprirlo con crema al cioccolato lo spalma di crema per la torta dei cani. E tutti che lo prendevano in giro! Che bel pelo lucido! Ahahahah! Raccontato non è così bello come vederlo. ^^
Bene, oggi chi vuole una bella fetta di salame?
Salame al Cioccolato
(ricetta presa da Cristina)
INGREDIENTI:
50 gr di zucchero;
50 gr di cacao in polvere (setacciato);
50 gr di burro fuso;
1 tuorlo d’uovo;
200 gr di biscotti secchi;
1 bustina di mandorle pelate tagliuzzate;
latte q.b.
PREPARAZIONE:
Mettere i biscotti in un sacchetto (tipo “Cuki”) e sbattacchiarli e schiacciarli per ridurli in pezzetti molto piccoli. In una ciotola sbattere il tuorlo con lo zucchero, poi aggiungere il burro fuso, mescolare bene. Aggiungere il cacao. Se dovesse essere troppo asciutto aggiungere un goccio di latte (senza esagerare). Per ultimi inserire i biscotti tritati e le mandorle. Cercare di amalgamare bene. Anche se vi sembrerà che c’è poco impasto per tutti quei biscotti non disperate! Impastate, impastate!!! (sono un po’ sadica ^^) Una volta finito di mescolare gli ingredienti trasferire il composto su un foglio di carta forno e compattarlo in forma cilindrica cercando di aiutarsi con le mani bagnate di latte per unirlo al meglio. Quando sarete abbastanza soddisfatti arrotolare il composto nella carta forno e arrotolarlo a caramella. Ripassarlo ancora con le mani arrotolando per aggiustare la forma. Mettere in freezer per 3-4 ore. Servire tagliato a fette.
Davvero carino anche se oggi (14/09/2011) a metà preparazione ero un po’ dubbiosa visto la consistenza poco compatta, che però a furia di maneggiare è diventata perfetta. Molto biscottoso.
Sabrina
Riciclo: Biscotti secchi, Cacao.
Nessun commento:
Posta un commento