mercoledì 24 agosto 2011

Una Stella in più…

Rieccomi qui, dopo un periodo nero sono ancora in piedi.
Tra momenti bui a lavoro, affezionarsi a un nuovo ruolo, a persone e ritmi di vita eccomi di nuovo a casa. Ancora curriculum e ancora incognite sul futuro. Ma questo è proprio il meno. In questo periodo abbiamo avuto un bel colpo in famiglia che ha messo bene in crisi tutti noi. E’ venuta a mancare purtroppo uno dei pilastri di casa, la nostra scossa di energia e di vitalità. La mia zietta, di soli 41 anni. Un malore improvviso e non c’è stato niente da fare; e averla lasciata sanissima e venire a sapere direttamente che non la vedrai mai più è una fitta al cuore allucinante. Ti dilania quel senso di inutilità, di non aver potuto far niente perché ormai era già troppo tardi. Non aver avuto nemmeno un attimo per trovarla in ospedale perché quell’attimo non c’è proprio stato. Troppo rapido e crudele il destino. La nostra Zizzi, come la chiamavamo io e mia sorella fin da piccole, la mia zia ma più una sorella maggiore che altro. Quella che mi cambiava e vestiva da piccola, che mi regalava un sacco di cose e mi prestava senza pretenderli indietro un sacco di suoi vestiti e accessori. Quante volte ci ha pettinato e curato nell’aspetto, lei che sapeva essere sempre perfetta ed elegante in ogni occasione. “Avrei tanto voluto fare ancora tante cose insieme e che partecipassi a tanti eventi futuri della mia vita… e invece niente. Però ci sarai nei nostri pensieri perché sei sempre stata così importante per noi e trascinatrice che non si può fare a meno di inserirti ogni giorno in conversazioni o pensieri… Ci sembra ancora di averti tra di noi, anzi mi sembra ancora così difficile collegare il fatto che non ti vedrò più passare a bordo della tua Fiat bianca oppure di non vederti con le forbici o il phon dalla mamma a farle il colore e la piega… Ciao Zizzi. Ti vogliamo bene… Nessuno, nessuno ti dimenticherà mai.”

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...