sabato 6 agosto 2011

Shirley Temple

Settimana scorsa siamo finalmente riuscite a rifare una rimpatriata tra ex compagne di banco. Fantastico! Praticamente non siamo più uscite tutte insieme da almeno 7 anni. E’ stato bello rivedere la Mary, la Mony, la Cin, la Gi (che non vedo mai!! ahahah bugia)! mancava solo la Picia che però per i suoi impegni è difficile da contattare, soprattutto ora che la sua pancia ospita un altro cucciolotto! Auguri Picia e Marco!!
Tutte tanto diverse e per certi aspetti cambiate affatto. Tutte a parlare di pettegolezzi, cosa fa quello ora o quello che era capitato come se invece di anni ci fossimo semplicemente riviste dopo le vacanze estive.

E cosa dobbiamo dire dei quaderni? Praticamente ci siamo ricordate che, quando eravamo tutte vicine in classe, ognuna di noi aveva un quaderno, che ogni giorno veniva passato di mano in mano a una di noi e qui scrivevamo le nostre cavolate, i fatti del giorno, qualche disegno. L’obbiettivo della prossima rimpatriata e tornare tutte in possesso dei quaderni e portarli per farci due risate, e soprattutto scambiarceli perché non sono ancora nelle mani delle legittime padrone.

Così ora mi collego alla ricetta di oggi. Visto che quel giorno io e la Cin ci siamo prese un fantastico “Shirley Temple” perché non riproporne una versione casalinga da sfruttare in più occasioni? Ecco qua allora per la felicità di mia sorella che se ne è bevuti una valanga quando siamo andati al mare. Speriamo le piaccia!

 


Shirley Temple
(ricetta varia)

 

P8050011

 

INGREDIENTI:

8/10 di Ginger Ale (ho usato la “Schweppes Ginger Ale”);
2/10 di sciroppo di granatina;
3 cubetti di ghiaccio;

ciliegine per decorare.

 

P8050013

 

PREPARAZIONE:

Mettere in un tumbler 3 cubetti di ghiaccio. Poi versa lo sciroppo di granatina e per ultimo il Ginger Ale. Aggiungere le ciliegine e cannucce.

 

P8050015

 


 

P8050009

 

Più semplice di così! Anzi i cocktail sembrano molto semplici ma la vera difficoltà per noi comuni mortali è reperire gli ingredienti. Vabbè questo è fatto. Alla prossima!

Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...