Salve a tutti!
Ieri sono andata con la mia famiglia alla fiera di un paesino vicino, Fontanellato. Lì ogni anno è usanza con mio padre andare al baracchino e mangiare tortelli d'erbetta e la salsiccia e poi farci il classico giro di bancarelle. Neanche da dire che è stata una serata di shopping sfrenato di "Caccavelle" come le chiama Paoletta (cioè oggettini e cianfrusaglie che sembrano sempre indispensabili ma che poi raramente si usano), soprattutto perché parti sempre con la scusa che se non le compri lì poi in giro non le trovi più. Poi, appena ho visto il banco della "Silicomart" è stato amore a prima vista! Avevo gli occhi a cuore e mio marito che mi diceva prendi tutto quello che vuoi! E io: "Ma no! E che cacchio se mi dici così è finita!" eh eh... Così in fine abbiamo preso: uno stampo per semisfere grandi, una ciambella a forma di rosa, uno stampo per cioccolatini a bambolotti (con i vari umori! C'è il triste, l'arrabbiato, ... ah ah ah), e lo stampo a pirottini con le forme dei girasoli. Poi in un altro banco pure il mortaio in marmo che è da tanto che lo volevo e uno stampino per biscotti con il buco centrale. Poi nel tornare alla macchina volevo prendermi delle spezie nei primi banchi ma la donna stava già sistemando e scortesemente mi ha detto che non vendeva più niente, allora mi sono voltata innervosita e guardando il mio momo gli ho detto: "Col cavolo che do i miei soldi a ‘sta tipa!". L'indomani mi alzo e indovinate qual è stata la prima tappa della giornata?! Andare a Fontanellato a prendere le spezie dalla tipa (Anice stellato, Anice in polvere e Cardamomo)! Non ho resistito! Per poi ritornare al banco della "Silicomart" e notare tra tutta la roba gli stampi a biscotto a forma di "Hello Kitty"! No li voglio! Però ormai ho già speso abbastanza, sarà per ottobre quando tornano nella mia cittadina per la festa del patrono. Boh... Tornata a casa oggi ero davvero cotta, abbiamo mangiato una cosa al volo perché era tardissimo e filati a letto per un pisolino pomeridiano che è diventata una catalessi! Ci siamo svegliati tutti che erano le 20:00! Madò! Alzati, e cerca di preparare qualcosa per i bimbi... Ed ecco un lampo: "Spaghetti con Wurstel e Zucchine" (o come li chiama Tony "Spaghetti in Allegria"!) una pasta particolare e di effetto, anche se semplicissima. L'ho scoperta nel sito "Tempo di Cottura" una settimana fa e me ne ero innamorata e finalmente avevo a casa tutti gli ingredienti e mi son detta mò ora ce provo!
E così sono nati gli...
Spaghetti tra Wurstel e Zucchine
(ricetta di "Tempo di Cottura")
(http://www.tempodicottura.it/2010/04/06/%E2%80%9Cmamma-da-dove-escono-gli-spaghetti%E2%80%9D/)
INGREDIENTI:
(Per 1persona)
80 gr circa di spaghettini (di cottura circa 5 minuti);
1 zucchina media;
1 wurstel grande;
parmigiano grattugiato q.b. (non c'era nella ricetta originale, l'ho aggiunto io perché lo metto un po' ovunque);
olio extra vergine d'oliva.
PREPARAZIONE:
Mettere a bollire l'acqua. Nel frattempo pulire la zucchina sotto acqua corrente, eliminare le due parti finali e tagliarla a rondelle. Stessa cosa con il wurstel. Una volta che tutti gli ingredienti sono pronti prendere dei mazzetti di circa 10 spaghettini e formare degli spiedini infilzando le rondelle di wurstel e alternandole con le zucchine. Procedere fino alla fine degli ingredienti. Quando l'acqua bolle salare e immergere i nostri spiedini aiutandosi a farli scendere pian piano con un cucchiaio di legno. Quando saranno cotti, impiattare, condire con un filo d'olio evo e spolverare con grana grattugiato.
Così sono riuscita a far mangiare le zucchine anche ai bimbi! Che subito dicevano: "no io quelle melanzane verdi non le voglio!"... Vabbè li sto abituando a mangiare un po' di tutto... Ma che fatica!!!
Alla prossima.
Sabrina
Riciclo: Wurstel, Verdure (Zucchine).
Nessun commento:
Posta un commento