giovedì 5 agosto 2010

Pollo al Curry con Latte di Cocco

Eccomi qui in questa giornata bigia e settembrina, nonostante sia il 5 agosto... Però mi piacciono queste giornate, nonostante tutto mi mettono allegria. Oggi in negozio è andata particolarmente bene: ho spolverato, ho chiacchierato con i simpatici vicini, ho avuto clienti alla mano con cui è stato un piacere socializzare. Proprio una bella giornata. Però adesso un po' di malinconia me la dove prendere, no? E vabbè... passerà pure questa. Passiamoci sopra con una ricettina golosa, golosa per un secondo di carne dal gusto un po' orientale che ho cucinato giusto ieri (04 agosto 2010): il "Pollo al Curry con latte di cocco"!

 


 

Pollo al Curry con Latte di Cocco
(ricetta di "Misya" )
(
http://www.misya.info/2008/10/20/pollo-latte-di-cocco-e-curry.htm)

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

INGREDIENTI:

800 gr di petto di pollo tagliato a pezzettini;
1 lattina di latte di cocco;
1 cucchiaio abbondante di curry;
1 scalogno (non l'ho messo ma volendo invece di soffriggerlo si potrebbe stufare con un po' d'acqua.;
farina;
1 pezzetto di zenzero (visto che non avevo fatto il soffritto ce l'ho grattu
giato dentro);
2 cucchiai di olio di semi (io ho fatto senza soffriggere);
1 cucchiaio di Nam Pla (salsa di pesce) (io non l'avevo).

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

PREPARAZIONE:

Mettere a riposo i pezzetti di pollo in una zuppiera immersi nel latte di cocco per almeno mezz'oretta. Passato quel tempo scolare il pollo e infarinarlo, mentre nel latte di cocco avanzato sciogliere il cucchiaio di curry. Mettere a soffriggere lo scalogno tagliato fine con un pezzettino di zenzero e una volta imbiondito aggiungere i pezzetti di pollo infarinati (io ho saltato questo passaggio e ho semplicemente scaldato la padella e buttato il pollo direttamente allungandolo con un goccio d'acqua e spolverandolo con zenzero grattugiato). Quando il pollo sarà pronto, salare e aggiungere il latte con all'interno sciolto il curry, e far ritirare il sughetto a fiamma viva. Impiattare e volendo si può accompagnare con riso in bianco.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 


 

Dovete provarlo è veramente sfizioso e saporito! Mattia si è pure leccato il piatto, come anche io e il papi... Nascosti però, visto che eravamo sul balcone! eh eh eh XD

Sabrina

Riciclo: Pollo, Latte di cocco.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...