mercoledì 9 novembre 2011

Palline Cocco-Ricotta

Questa è una ricetta velocissima e furbissima che ho trovato per caso in questo bellissimo blog! Mi è servita per salvare della ricotta avanzata dal sugo del “Pesto alla Siciliana” e devo dire che sono proprio goduriose!!

 


 

Palline Cocco-Ricotta
(ricetta presa da “Sorelle in Pentola”)
(
http://www.sorelleinpentola.com/2010/05/cocchini-facili-facili.html)

 

PB050025

 

INGREDIENTI:

200 gr di ricotta;
70 gr di gocce di cioccolato;
150 gr di cocco grattugiato;
65 gr di zucchero a velo;
cocco grattugiato q.b.

PREPARAZIONE:

Lavorare la ricotta fino a renderla crema, aggiungere lo zucchero a velo e il cocco grattugiato. Infine aggiungere le gocce di cioccolato. Mettere il composto in frigorifero per circa mezz’ora e quando è pronto formare delle palline e passarle nel cocco grattugiato (se volete qualcosa di più goloso potete prima intingerle nel cioccolato fondente e poi nel cocco). Riporre in frigorifero fino ad utilizzo.

 


 

Non fate come me che mi sono dimenticata di mettere il cocco all’interno dell’impasto e l’ho messo solo fuori… Ecco perchè erano poco sode ma qui i miei 3 diavoletti (c’è dentro anche il papà ^^) come al solito le hanno divorate! Quindi sono venute buone sbagliate, figuratevi fatte come si deve!

Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...