martedì 31 gennaio 2012

Fusilli agli Amaretti

Ok… Tutte le ciambelle si sa, non vengono con il buco. E questa “ciambella” diciamo che il buco non ce l’aveva proprio! Non mi è piaciuta per niente e nemmeno ai bambini. L’ho fatta oggi, 31/01/2012, e la posto lo stesso perchè si sa “i gusti sono gusti” ma per chi non ama troppo la mescolanza di dolce-salato faccia pure dietro front! Questa non è la vostra pasta.

Una cremina delicata, saporita ma il gusto dell’amaretto spiccava troppo e non mi ha per niente catturato mischiato con la pasta. Fatemi sapere se qualcuno di voi magari l’ha già provata e se magari gli è pure piaciuta…

 


 

Fusilli agli Amaretti
(ricetta presa da Benedetta Parodi in “I Menù di Benedetta”)
(
http://www.la7.it/imenudibenedetta/pvideo-stream?id=i503321)

 

P1250007A

 

INGREDIENTI:

250 g di fusilli (la ricetta originale diceva “conchiglioni”);
burro qb;
amaretti qb;
parmigiano qb;
acqua di cottura qb;
sale;
pepe.

PREPARAZIONE:

Mettere a cuocere i fusilli. In una ciotola mettere un po' di burro a pezzetti. Sbriciolare gli amaretti. Scolare la pasta tenendo l'acqua di cottura. Condirla con il burro, gli amaretti, tanto parmigiano e acqua di cottura fino a formare una cremina. Servire completando con altri amaretti sbriciolati e pepe.

 

P12500062

 


 

Vabbè speriamo che il prossimo esperimento venga meglio… Ma la prossima volta che mi concedo un bel piatto di pasta dopo tanto tempo vado sul sicuro! Meglio un bel pesto che così non sbaglio! ;)

Giadina ancora mi guarda male per avergliela data!!! ahahahhah

Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...